Sviluppo Software

Software accessibili per PMI

Le piccole e medie imprese sono realtà spesso estremamente eterogenee, con bisogni diversi le une dalle altre, ed esigenze mutevoli che cambiano nel corso del loro ciclo di vita. Lo scenario delle aziende italiane comprende infatti attività che operano in ambiti disparati che vanno dai servizi all’agricoltura, dall’industria al commercio, dall’artigianato al digitale.

Difficilmente quindi un gestionale PMI standard può essere così flessibile da adattarsi ad una platea di così vasta e diversificata. La soluzione ideale per necessità evolute delle PMI è un software gestionale concepito totalmente su misura. I software pacchettizzati, sebbene più economici, si rivelano inadeguati ai fini dell’accelerazione e del controllo dei processi aziendali e mostrano evidenti limiti in termini di efficacia e di capacità di innalzare il livello di competitività.

Netlux realizza applicativi ERP (Enterprise Resource Planning) concepiti per essere perfetti strumenti di supporto all’attività d’impresa. I benefici si apprezzano grazie ad un’organizzazione più snella, veloce e precisa dei principali processi aziendali, come: acquisti e vendita, gestione magazzino, fatturazione, gestione clienti. In base alle necessità individuali di ciascun committente le soluzioni realizzate possono essere inoltre integrate ai sistemi già presenti, e possono essere studiate modalità di implementazione progressiva per guidare il processo di transizione in modo graduale.

Netlux approccia ciascun progetto dedicato al mondo delle piccole e medie imprese in funzione della specificità del loro ambito produttivo, dimensionale e organizzativo. Le soluzioni elaborate sono calibrate sulle singole realtà aziendali in un’ottica di massimo risultato.

Sfruttando le più recenti tecnologie cloud-based riusciamo ad estendere la disponibilità dei dati in modo praticamente illimitato. Le informazioni sono così accessibili anche da remoto e da qualsiasi device. Il punto di forza dei nostri gestionali ERP sta nell’essere non solo personalizzati ma “continuamente personalizzabili”, ovvero in grado di adattarsi pienamente alle mutevoli esigenze delle piccole e medie imprese.

Netlux è un punto di riferimento nel settore dello sviluppo gestionali per PMI a Roma, ed è in grado di proporre e progettare soluzioni ERP soddisfacendo le istanze dell’azienda moderna. Dopo un accurato studio dei segmenti che compongono l’azienda, nonché dei suoi processi interni ed esterni, viene sviluppato un prodotto concepito per favorirne l’interazione e farli lavorare al meglio. Il software gestionale ERP creato su misura si adatta perfettamente alle richieste e specifiche del committente, offrendo massima flessibilità, facilità d’uso ed efficienza. Quanto migliore è l’analisi effettuata sulla struttura di un’impresa, tanto più efficace è l’applicativo progettato su misura. Netlux crea strumenti capaci di ridurre o eliminare le criticità, aumentare i margini di miglioramento e dare valore aggiunto al business.

Alcune delle funzionalità di più largo uso nell’ambito dei gestionali per PMI sono quelle di CRM (Customer Relationship Management), che sono incluse in appositi software preposti alla gestione e alla fidelizzazione dei clienti. Recependo l’istanza di molte realtà aziendali in tal senso, Netlux sviluppa gestionali personalizzati per la gestione delle attività di marketing e di customer care; conoscendo bene il microcosmo delle piccole e medie imprese, siamo in grado di fornire soluzioni efficaci per ogni tipo di attività.