Sviluppo Software

Logistica e magazzino, produzione, amministrazione e contabilità, marketing e vendite, questi ed altri sono i principali ambiti di competenza dei software personalizzati ERP (Enterprise Resource Planning).

Qualsiasi azienda moderna ha bisogno di strumenti evoluti ed efficaci per condurre il proprio business in maniera competitiva, e per ottenere gli strumenti necessari non è sufficiente avere a disposizione la stessa “cassetta degli attrezzi” degli altri, ma piuttosto averne una che contenga quelli giusti.

Proprio a questo scopo assolvono i software gestionali su misura, piattaforme concepite per migliorare l’efficacia dei processi aziendali interni, consentire il controllo della qualità e proiettare l’attività in una dimensione rapida e al passo con i tempi.

Netlux è l’azienda di sviluppo software di Roma che unisce l’esperienza alla sperimentazione, la competenza nel settore alla costante ricerca dell’innovazione. I servizi e le prestazioni professionali messe in campo si adattano sia alle strutture già consolidate che alle startup, per soluzioni modulari che garantiscono la massima flessibilità operativa.

Per le piccole e medie imprese poter contare su software gestionali realizzati ad hoc significa davvero acquisire valore aggiunto e poter lavorare con dispositivi progettati intorno alle proprie specifiche esigenze. L’estrema varietà settoriale e dimensionale delle PMI non si concilia con l’idea di applicazioni pacchettizzate e necessita di “attenzioni particolari per bisogni particolari”.

Netlux progetta e sviluppa software con l’obiettivo di permettere alle aziende clienti di esprimere al massimo le proprie potenzialità. Lo fa con ogni tipo di business, investendo risorse importanti nell’analisi dei processi aziendali per trovare le soluzioni ideali per aziende di qualsiasi dimensione, in un rapporto di collaborazione in cui i clienti sono sollecitati alla partecipazione e ad essere protagonisti del proprio cambiamento.

I vantaggi di affidarsi ad un interlocutore valido ed esperto come Netlux per lo sviluppo del proprio software gestionale non si limitano ai benefici di natura tecnica ma includono assistenza dedicata garantita e un’attenta consulenza personalizzata.

Il vero valore di un software gestionale concepito per soddisfare i bisogni di un’attività produttiva consiste nella sua capacità di rendere il lavoro più rapido, semplice e proficuo. Può integrarsi ai processi aziendali ed ai sistemi preesistenti e già in uso o riscriverne da capo le logiche e le dinamiche di gestione, ma è fortemente indirizzato a migliorare l’organizzazione gerarchica delle risorse, la comunicazione e lo scambio di informazioni, basandosi sulle più evolute tecnologie disponibili, nell’ottica di offrire più rapidità, più sicurezza e più precisioneGli imperativi sono: ottimizzare le risorse, risolvere le criticità, distribuire i carichi di lavoro, rendere il sistema aggiornabile per poter crescere insieme ai bisogni all’azienda.

Nell’ambito delle attività di sviluppo software sono inclusi, secondo i bisogni individuali e le richieste delle aziende clienti, interfacce ed elementi di interattività con programmi di uso comune come il pacchetto Office, acquisizione di dati da database esistenti e fogli di calcolo, portabilità delle applicazioni, applicazioni web, cloud e per ogni tipo di device. Così come non tutte le soluzioni ERP si equivalgono, altrettanto può dirsi per le software house che le creano; per noi lo sviluppo di software personalizzati deve essere la risposta all’istanza di qualità che oggi più che mai la competitività del mercato globale richiede.